15.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
HomeNewsEventi e SagreCapaccio-Paestum: dinosauri in mostra al parco "la collinetta"

Capaccio-Paestum: dinosauri in mostra al parco “la collinetta”

L’ estate è il momento per rilassarsi ma anche per divertirsi, soprattutto per i bimbi, che – non si sa perché – sono i fans numero uno di questi giganteschi animali vissuti millenni fa: i dinosauri.
Se volete fare la loro gioia dovete assolutamente portarli a visitare la mostra “World of Dinosaurs”, mostra sui dinosauri e la Preistoria, allestita presso il parco “La collinetta” di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno.
C’è solo una controindicazione: non vorranno più andarsene.
Presso questa mostra itinerante a tema preistorico è possibile ammirare ricostruzioni di dinosauri e altri animali preistorici nelle loro dimensioni reali e in ambientazione naturale all’aperto.
Le riproduzioni esposte sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli. Ad “accogliere” i visitatori, con la sua bocca spalanca, troverete il terribile T-Rex che guarda minaccioso l’Albertosaurus, il Triceratops con tutti i suoi dolci cuccioli che riposano al fresco, il maestoso Diplodocus con i suoi 30 metri di lunghezza, lo Stegosaurs, i famelici Deinonychus e lo Pterodattilo (solo per citare alcuni degli esemplari in mostra).
Oltre alle riproduzioni di dinosauro, si potranno ammirare anche i protagonisti del Pleistocene, per un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo tra natura, scienza, e storia, il tutto reso ancora più realistico in quanto la mostra è allestita presso la splendida collina alberata che sorge nel cuore del borgo di Capaccio scalo.
La mostra è ideata da Wonderworld Entertainment e organizzata da Start Innova, con la collaborazione della Città di Capaccio Paestum, Discovering Paestum e l’Associazione Hermes.

INFO:
? info@dino-park.it
? 3288611852
? dino-park.it

Fioravante Gargiulo
Dopo aver conseguito il diploma come Ragioniere-Perito Commerciale, ho seguito la passione per l'archeologia conseguendo nel 2015 la Laurea Magistrale in Archeologia con la votazione di 109/110. Sono socio dell'Associazione Culturale "CamCampania" che organizza visite guidate, eventi e laboratori didattici e ha come fine la promozione culturale e turistica del territorio in cui risiedo. Con essa collaboro anche come redattore per la rivista "CamCampania Magazine". Nel mese di maggio del 2018 sono stato iscritto all'albo delle guide turistiche della Sardegna e nel mese di luglio del 2018 a quello dei Giornalisti della Campania (Elenco Pubblicisti). L'anno seguente, nel mese di marzo 2019, ho superato la selezione per accedere al corso IFTS (Regione Campania) come tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici, concludendolo nel mese di dicembre con la votazione di 100/100. Le passioni che coltivo sono: la fotografia, il trekking e il nuoto. Dall'agosto 2020 sono iscritto nelle GPS per l'insegnamento (A021 e A054).
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments