Rivista

La rivista CamCampania viene fondata da Palma Emanuela Abagnale (Direttore Responsabile) per promuovere e divulgare le attività dell’omonima Associazione; dal 2015, oltre ad essere on line, la rivista è anche cartacea, con cadenza periodica.

Trattandosi di una testata giornalistica regolarmente registrata, la rivista offre – nel rispetto della normativa dell’Ordine dei Giornalisti – la possibilità agli aspiranti giornalisti/manager culturali di diventare giornalisti pubblicisti grazie alle attività formative proposte, come i Corsi di Giornalismo per l’Ambiente e la Cultura, ed alla pratica in redazione, sia in presenza che on line.

CamCampania offre spunti e approfondimenti per quanti sono interessati a conoscere i siti di interesse, gli eventi enogastronomici e culturali e le iniziative culturali e ambientali che si svolgono sul territorio campano, raccontate dal punto di vista degli associati che hanno ognuno una formazione ed esperienza diverse, ma tutti accomunati dalla passione e dall’amore per il proprio territorio ed il cui obiettivo è quello di raccontare, per promuoverle, le belle realtà della Campania, anche con filmati, approfondimenti e reportage. Soci di redazione:

Palma Emanuela Abagnale, Direttore Responsabile, progettista culturale.
Fioravante Gargiulo, Giornalista, archeologo.
Francesco Saverio Caiazzo, Giornalista, avvocato.
Catello Abagnale, Studente, arbitro.