10.2 C
Napoli
domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsAttualitàTuffOlio 2023: evento enogastronomico a Marechiaro

TuffOlio 2023: evento enogastronomico a Marechiaro

Il salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano giunto alla sua IV edizione, anche quest’anno sarà ospitato dalla suggestiva Villa Imperiale a Marechiaro-Napoli.

TuffOlio degli Artisti del gusto, percorso wine e food, il cui tema principale è l’olio extravergine di oliva italiano, ideato e organizzato dall’agenzia Angela Merolla, si terrà martedì 23 maggio 2023 alle ore 18.00  presso “Villa Imperiale” , meravigliosa location che sorge sulla scogliera di Marechiaro a Napoli.

Il percorso enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2023 è un evento esclusivamente professionale con la presenza di operatori selezionati e su invito; un format  che ha come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta qualità.

I frantoi presenti, proporranno degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio insaporirà la fragrante fetta di pane.

Gli oli incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresenteranno territori diversi, con il profondo bagaglio identitario che ricondurrà alla regione d’appartenenza.

Chef, pizzaioli, pasticcieri, realizzeranno per gli ospiti della kermesse,  pietanze tratte dalla cucina classica napoletana.

Il settore olivicolo italiano è di fatto un patrimonio non solo economico ma anche sociale, le aziende partecipanti alla quarta edizione di TuffOlio 2023, selezionate per l’eccelsa qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto, riceveranno un premio di partecipazione che riconosce gli sforzi e i meriti produttivi di ogni azienda, “TuffOlio 2023”  ovvero una statuina di forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com .

L’evento sarà presentato da Edda Cioffi, volto noto della TV campana, che modererà la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti alle aziende italiane di olio extravergine di oliva selezionate per l’edizione 2023 di TuffOlio.

Angela Merolla ed Edda Cioffi, in occasione di  TuffOlio indosseranno abiti creati dallo stilista ecouturier napoletano Gianni Cirillo, tratti dalla sua collezione Primavera/Estate 2023.

www.giannicirillo.it  

L’incantevole  vista panoramica che offre Villa Imperiale e la buona musica dell’agenzia “Son Music Live” faranno da cornice al percorso di conoscenza e degustazione a firma TuffOlio. www.sonmusiclive.com  

Gli Artisti del gusto vestiranno le divise professionali a logo del gruppo, realizzate dalla Goeldlin Collection, azienda sempre a supporto degli eventi firmati da Angela Merolla. www.goeldlincollection.it   

Eden Banqueting con sede a Poggiomarino in provincia di Napoli, partner di eccellenza in qualità di wedding planner ed eventi di vario tipo. Da oltre 20 anni, sinonimo di esperienza e professionalità, sarà sponsor tecnico dell’evento.  www.edenbanqueting.it

Lo spazio dedicato alla pizzeria sarà allestito con due forni a legna artigianali al 100% ,prodotti in Italia dall’azienda Reppuccia di Eboli.

www.noleggioforni.it     

Ad alimentare i forni sarà la legna essiccata naturalmente e proveniente dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, fornita per l’occasione dalla Caldo Pellet di Agropoli www.archisio.it  

Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede a Scafati in provincia di Salerno sarà sponsor tecnico dell’evento. Non solo monouso utilizzato dagli Artisti del gusto, ma anche Sliding Desk, cubo monolitico, un banco da lavoro adeguato per la postazione WINE.

L’agenzia INES EVENTI– Event Planner di Casalnuovo in provincia di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo della IV Edizione di TuffOlio degli Artisti del gusto. 

L’evento è riservato e solo su invito

VILLA IMPERIALE

Via Marechiaro n.90

Napoli

www.villaimperiale.eu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments