26.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
HomeNewsAttualitàUNA GIORNATA AL BIRRIFICIO: PRODUZIONE E DEGUSTAZIONE

UNA GIORNATA AL BIRRIFICIO: PRODUZIONE E DEGUSTAZIONE

Giovedì 1 giugno dalle 8:30 alle 18:30 si svolgerà l’evento “Una giornata al Birrificio“: corso teorico pratico con degustazione di birra artigianale e prodotti tipici. Sarà possibile assistere a una cotta di birra ed apprendere le basi dell’antico e affascinante mestiere del birraio.

L’Associazione CamCampania, in collaborazione con il Birrificio Boccale dei Re, lancia una nuova iniziativa, “Una giornata al Birrificio”, rivolta agli homebrewers e a tutti coloro che sono incuriositi dal mondo brassicolo.
L’evento si svolgerà nell’arco di un’unica giornata durante la quale i partecipanti assisteranno alla realizzazione di una birra a partire dagli ingredienti fondamentali per la sua preparazione, dalla macinazione dell’orzo fino alla conservazione del mosto nei fermentatori.
Il Mastro Birraio del Birrificio Boccale dei Re illustrerà gli step fondamentali della preparazione di questa tanto amata bevanda fornendo poi a chi lo desidererà (in un successivo appuntamento) l’opportunità di essere seguito nella realizzazione di una propria birra.
Durante l’evento, degustando birra artigianale prodotta dai corsisti del Birrificio e dallo stesso Mastro Birraio, si parlerà delle materie prime, come acqua, orzo e luppolo, dei lieviti, e di tutto quanto sta alla base della realizzazione di una buona birra.
L’evento, che si terrà Giovedì 1 giugno, è a numero chiuso ed è su prenotazione, per partecipare è necessario tesserarsi all’Associazione CamCampania richiedendo il modulo di iscrizione all’indirizzo email redazione.camcampania@gmail.com

Costo di lancio: 197 euro
Il costo include la partecipazione all’evento e l’iscrizione annuale all’Associazione CamCampania.

Info: 3518476474 (whatsup)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments