10.4 C
Napoli
martedì, Novembre 29, 2022
HomeNewsAttualità"In bici con gli amici" a Sant'Antonio Abate

“In bici con gli amici” a Sant’Antonio Abate

Domenica 29 maggio 2022, a Sant’Antonio Abate, tornerà un evento tanto amato dagli abatesi (e non solo) che si era fermato a causa del covid: “In bici con gli amici“, evento a cui non può assolutamente mancare chi ama divertirsi pedalando.
La partenza è prevista per le 9:30 presso il Santuario Gesù Bambino, in Via Casa Russo a Sant’Antonio Abate (NA).
Per partecipare basta una bicicletta e tanta voglia di divertirsi.
Il massimo sarebbe addobbare con fantasia la propria bicicletta perché, come recita lo slogan dell’evento,
“CON UNA BICI ADDOBBATA È TUTTA UN’ALTRA PEDALATA”.

Di seguito, una dichiarazione di Carmine D’Aniello, a cui abbiamo chiesto come nasce l’evento:

“Circa dieci anni fa, insieme a padre Fausto Colecchia (che purtroppo è venuto a mancare) cominciammo ad organizzare giochi sportivi nella parrocchia del Gesù Bambino, man mano aggiungemmo anche questa pedalata, che inizialmente facevamo come fanno un po’ in tutti i comuni. Un po alla volta è nato un gruppo di ragazzi intorno a questo progetto che si chiama Eccomi.2 , e tra questi ragazzi vi è Vincenzo Todisco che ha contribuito a far crescere questa realtà fino a far diventare Casa Russo un punto di riferimento per diverse attività (campo estivo, pedalata, e tanti altri eventi che si svolgono nel corso dell’anno).
Ci ponemmo l’obiettivo di aggiungere qualcosa di nuovo ogni anno, dando anche un taglio culturale a questo progetto in continua crescita; ad un certo punto ci venne l’idea di farlo con le bici addobbate, l’evento piacque a tal punto da ripeterlo anche due volte l’anno, fino a quando il covid ci ha rallentati. Ora, dopo quattro anni, siamo riusciti a ripristinare l’evento e quest’anno ci saranno molte novità: ci sarà un rinfresco, la carovana passerà sul fiume Marna che nel frattempo è stato reso percorribile, per cui il paese verrà abbracciato virtualmente da questi “amici in bicicletta” con un tour che si snoderà per le strade di Sant’Antonio Abate, e in più ci stiamo organizzando per adibire una determinata area del paese a luogo destinato, due volte a settimana, a pedalate in sicurezza per le famiglie.
Prossimamente, e anche durante l’evento, saranno fornite maggiori informazioni a riguardo. Vi aspettiamo tutti per divertirci pedalando.”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments