16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeFood & DrinkArriva l'Arcimboldo d'oro

Arriva l’Arcimboldo d’oro

L’Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano, spegne le prime dieci candeline e il suo simbolo, il simpatico omino Artista del gusto,  logo che marca le edizioni di TuffOlio e del Festival Artisti del gusto, ovvero gli eventi ideati e organizzati dal team di Angela Merolla, da quest’anno diventa d’oro “L’Arcimboldo d’Oro”.

La statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev, vuole essere un vero e proprio riconoscimento rilasciato unicamente ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.

Il prossimo 28 marzo alle ore 19.00 presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, si terrà la prima assegnazione de “L’Arcimboldo d’Oro” che vedrà protagonista  il settore della “Pasticceria”.

I pasticcieri premiati, selezionati dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione, identificano il mero impegno nella conduzione dei laboratori di pasticceria, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze.

Saranno proprio questi lodevoli pasticcieri a ricevere “L’Arcimboldo d’Oro” riconosciuti come Artisti del gusto d’Oro, presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, baluardo di cultura e di dialogo ai piedi del Vesuvio, la cui gestione è ad opera della società Gabbianella club srl, con il suo manager Gianluigi Osteri, impegnato a realizzare iniziative culturali, dello spettacolo e ad organizzare eventi.

Attesa fibrillante per scoprire quali saranno i pasticcieri campani a cui sarà assegnato “L’Arcimboldo d’Oro”, ma solo lunedì 28 marzo saranno noti i loro nomi, quei pasticcieri che per l’occasione vestiranno la divisa professionale a firma Goeldlin Collection dal logo d’oro.

Di seguito alcuni dettagli di come si svolgerà l’evento.

-Alle ore 19.00 il Teatro MAV, accoglierà i pasticcieri protagonisti, le autorità politiche, la stampa dedicata e gli ospiti su invito del settore enogastronomico.

Sarà la presentatrice Edda Cioffi, volto noto della TV campana, ad accogliere sul palco i pasticcieri ed a moderare le varie premiazioni.

-Alle ore 21.00 gli ospiti saranno accolti nella sala al piano superiore del MAV, dove ogni pasticciere premiato, avrà allestito una postazione di degustazione di un dolce che in modo particolare lo identifica. Non mancheranno le Colombe artigianali dei vari laboratori di pasticceria, che anticiperanno agli ospiti profumi e sapori delle prossime festività pasquali.

Bollicine, liquori e tanto altro, per festeggiare “L’Arcimboldo d’Oro”, una serata di inizio primavera all’insegna del gusto.

L’ingresso è riservato e solo su invito.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments