SANT’ANTONIO ABATE (NA) – Lunedì 8 settembre 2025, alle ore 10.00, la Scuola Paritaria Primaria e dell’Infanzia “Mons. Mosè Mascolo”, gestita dalla Congregazione delle Suore Gerardine, inaugurerà un murales che arricchirà la facciata dell’istituto. L’evento segna anche l’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico 2025/2026.
Realizzato dagli artisti Guido Palmadessa e Trisha Palma, noti per la loro capacità di interpretare l’identità dei luoghi attraverso l’arte urbana, il murales è un tributo visivo alla missione educativa e spirituale della scuola. L’opera rappresenta simbolicamente la cura verso i più fragili, la protezione materna e la luce della fede che guida il cammino educativo.
Nel murales compaiono due figure fondamentali per l’istituto: don Mosè Mascolo, fondatore della scuola e cittadino abatese, e San Gerardo Maiella, protettore spirituale della Congregazione delle Suore Gerardine. Entrambi incarnano i valori di accoglienza, crescita, amore e responsabilità che animano la vita scolastica.
L’opera vuole essere un segno vivo e duraturo dell’eredità lasciata da don Mosè Mascolo alla comunità abatese. Un’eredità che continua a ispirare bambini, famiglie ed educatori, rafforzando il legame tra scuola e territorio.
Info evento:
Lunedì 8 settembre 2025
Ore 10.00
Scuola Paritaria “Mons. Mosè Mascolo”
Via don Mosè Mascolo 14, Sant’Antonio Abate (NA)
Contatti:
Email: sgscuolamosemascolo@gmail.com
PEC: sgscuolamosemascolo@pec.it

