29.7 C
Napoli
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeNewsAttualitàINAUGURAZIONE MURALES E APERTURA ANNO SCOLASTICO 2025/2026SCUOLA PARITARIA MONS. MOSÈ MASCOLO –...

INAUGURAZIONE MURALES E APERTURA ANNO SCOLASTICO 2025/2026SCUOLA PARITARIA MONS. MOSÈ MASCOLO – SUORE GERARDINE

Un’opera d’arte per celebrare l’identità educativa e spirituale della scuola e dare il benvenuto al nuovo anno scolastico.

SANT’ANTONIO ABATE (NA) – Lunedì 8 settembre 2025, alle ore 10.00, la Scuola Paritaria Primaria e dell’Infanzia “Mons. Mosè Mascolo”, gestita dalla Congregazione delle Suore Gerardine, inaugurerà un murales che arricchirà la facciata dell’istituto. L’evento segna anche l’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico 2025/2026.
Realizzato dagli artisti Guido Palmadessa e Trisha Palma, noti per la loro capacità di interpretare l’identità dei luoghi attraverso l’arte urbana, il murales è un tributo visivo alla missione educativa e spirituale della scuola. L’opera rappresenta simbolicamente la cura verso i più fragili, la protezione materna e la luce della fede che guida il cammino educativo.
Nel murales compaiono due figure fondamentali per l’istituto: don Mosè Mascolo, fondatore della scuola e cittadino abatese, e San Gerardo Maiella, protettore spirituale della Congregazione delle Suore Gerardine. Entrambi incarnano i valori di accoglienza, crescita, amore e responsabilità che animano la vita scolastica.
L’opera vuole essere un segno vivo e duraturo dell’eredità lasciata da don Mosè Mascolo alla comunità abatese. Un’eredità che continua a ispirare bambini, famiglie ed educatori, rafforzando il legame tra scuola e territorio.
Info evento:
Lunedì 8 settembre 2025
Ore 10.00
Scuola Paritaria “Mons. Mosè Mascolo”
Via don Mosè Mascolo 14, Sant’Antonio Abate (NA)
Contatti:
Email: sgscuolamosemascolo@gmail.com
PEC: sgscuolamosemascolo@pec.it

Fioravante Gargiulo
Dopo aver conseguito il diploma come Ragioniere-Perito Commerciale, ho seguito la passione per l'archeologia conseguendo nel 2015 la Laurea Magistrale in Archeologia con la votazione di 109/110. Sono socio dell'Associazione Culturale "CamCampania" che organizza visite guidate, eventi e laboratori didattici e ha come fine la promozione culturale e turistica del territorio in cui risiedo. Con essa collaboro anche come redattore per la rivista "CamCampania Magazine". Nel mese di maggio del 2018 sono stato iscritto all'albo delle guide turistiche della Sardegna e nel mese di luglio del 2018 a quello dei Giornalisti della Campania (Elenco Pubblicisti). L'anno seguente, nel mese di marzo 2019, ho superato la selezione per accedere al corso IFTS (Regione Campania) come tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici, concludendolo nel mese di dicembre con la votazione di 100/100. Le passioni che coltivo sono: la fotografia, il trekking e il nuoto. Dall'agosto 2020 sono iscritto nelle GPS per l'insegnamento (A021 e A054).
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments