Presentazione del libro "Dio taglia 60" di Gianluca Merola @ Club 33 Giri

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Palma Emanuela Abagnale / August 24, 2019

Venerdì 28 marzo, dalle ore 19:00, l'Associazione Culturale Club 33 giri di Santa Maria Capua Vetere (Ce) ospiterà un aperitivo davvero speciale. Sarà infatti nostro ospite Gianluca Merola, scrittore casertano, che presenterà la sua raccolta di racconti dal titolo "Dio taglia 60" ( casa editrice "Ad est dell'equatore").

Su "Dio taglia 60": il sesso come trascendenza, le medicine, la depressione, il suicidio, la droga, la violenza, le puttane, l'amore che finisce, gli abusi, la fabbrica, gli scippi, i ricordi dell'infanzia, i destini segnati: sono questi elementi intorno ai quali Gianluca Merola costruisce i suoi racconti. Essenziali, disomogenei, pericolosi. Storie di provincia, di “vite vissute in largo, sospese tra la decenza, la decadenza e lo slancio perfetto”, alla ricerca continua di un riscatto che tarda ad arrivare. La prefazione al libro è di Alessandra Amitrano.

L’autore: Gianluca Merola ha trentatré anni e vive in provincia di Caserta con un figlio e tre gatte: Giovedì, Venerdì e Frida.
Pubblicazioni: “Su quattro file di mensole” AA.VV Trema la terra -NEO Edizioni-; “Vaniglia” AA.VV 365 racconti erotici per un anno -Delos Books-; “Bellezza Mutilata” AA.VV Piccoli scatti e scritti – Linea BN Edizioni; “Alla metro la sera” – Zero91 mag.
Ha scritto di musica per TheSniperZine intervistando tra gli altri Negazione, Meganoidi, Linea77. Ha coprodotto con l’etichetta DIY ‘The Sniper Records’ due cd: "Disperazione in musica" dei Santanonio e il cd discografia degli Alter-azione.

Info:

Ufficio Stampa Club 33 Giri - Via A. Tari, 7 S.M.C.V (Ce) 
Roberta Cacciapuoti
+393471459292Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://club33giri.it

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.