'REA D'AMORE', IL LIBRO D'ESORDIO DI SELVAGGIA LEONE

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / December 9, 2019

 

 

 

Elvira Venosi, in arte Selvaggia Leone è l’autrice del bel libro ‘Rea d’Amore’ edito per i tipi del ‘il quaderno edizioni’. Elvira personalità poliedrica ed ecclettica negli anni si dedica alla scrittura di poesie, riscuotendo consensi e premi, al canto, anche come autrice di testi, ed al teatro, ove si è dimostrata interprete sensibile e coinvolgente.

 

Scrivere è per lei semplicemente una grande passione, una via di evasione, una necessità.

Per la sua formazione giuridica e le sue vicende amorose fin troppo complicate, divorziata e madre single, ha scelto come titolo della sua prima raccolta di poesie “Rea d’amore”; in esso confessa, infatti, il suo unico reato: aver amato.

Pregevole la premessa del prof. Franco Bruno Vitolo, nella quale tra l’altro si legge: ‘È un’onda che parte da lontano, è un’onda che nutre e sommerge anche la nostra Selvaggia Leone, la versione ruggente di Elvira Venosi, che ha partorito questa sua prima creatura lirica dopo una gestazione lunga e sofferta, fatta di minuti in versi e di tempi inversi, di gioia intensa e inquieta psiche, di spume carezzevoli e tempestosi cavalloni. È sotto questa luce che bisogna guardare l’insieme di questa raccolta per cogliere al meglio lo spirito esistenziale ad essa sotteso’.

 

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.