Elvira Venosi, in arte Selvaggia Leone è l’autrice del bel libro ‘Rea d’Amore’ edito per i tipi del ‘il quaderno edizioni’. Elvira personalità poliedrica ed ecclettica negli anni si dedica alla scrittura di poesie, riscuotendo consensi e premi, al canto, anche come autrice di testi, ed al teatro, ove si è dimostrata interprete sensibile e coinvolgente.
Scrivere è per lei semplicemente una grande passione, una via di evasione, una necessità.
Per la sua formazione giuridica e le sue vicende amorose fin troppo complicate, divorziata e madre single, ha scelto come titolo della sua prima raccolta di poesie “Rea d’amore”; in esso confessa, infatti, il suo unico reato: aver amato.
Pregevole la premessa del prof. Franco Bruno Vitolo, nella quale tra l’altro si legge: ‘È un’onda che parte da lontano, è un’onda che nutre e sommerge anche la nostra Selvaggia Leone, la versione ruggente di Elvira Venosi, che ha partorito questa sua prima creatura lirica dopo una gestazione lunga e sofferta, fatta di minuti in versi e di tempi inversi, di gioia intensa e inquieta psiche, di spume carezzevoli e tempestosi cavalloni. È sotto questa luce che bisogna guardare l’insieme di questa raccolta per cogliere al meglio lo spirito esistenziale ad essa sotteso’.
Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.