◄ Torna indietro

LA BOTTEGA DELLE PAROLE PRESENTA: APERITIVI CULTURALI

EVENTI 
 
 26 05 2017 19:00
LA BOTTEGA DELLE PAROLE   |   SAN GIORGIO A CREMANO, Italia
Evento da 05 05 2017 19:00 a 26 05 2017 20:00

A CURA DI FRANCESCA ANDREOLI

Ha tutta l’aria (e l’aspetto) di una fabbrica di sogni e creatività la libreria di Miryam Gison, La bottega delle parole. L’unica libreria presente nel comune di San Giorgio a Cremano che purtroppo la crisi e le mode informatiche stanno mettendo in ginocchio.


 

Ma Miryam non molla: ha realizzato, più che una libreria, una fabbrica di idee, un laboratorio di pensieri, parole, immagini e soprattutto di sperimentazione di svariate attività culturali aperte non solo a lettori, ma anche ad autori, fotografi, musicisti ed artisti in generale che vogliono mettersi in gioco, esprimersi, raccontare, riflettere, discutere e soprattutto emozionare ed emozionarsi.

Come avverrà per i prossimi venerdì del mese di maggio, durante i quali l’aperitivo e il caffè saranno serviti direttamente da Charles Bukowski e da Eduardo, e non mancherà, nella città di San Giorgio, il doveroso saluto a Massimo Troisi: un’immersione nelle pagine (e parole) più belle di questi artisti, che ci regalano ancora oggi un’occasione per ridere e uno spunto per riflettere.

Concluderà il ciclo di incontri l’appuntamento con Maria Rosa Rita Zeno, che a suono di tammorra ci svela i segreti delle matrone di Napoli e gli aneddoti di questa splendida città.

La bottega delle parole vanta, inoltre, anche del progetto e della realizzazione di una fiera, Ricomincio dai libri, nata dalla collaborazione con altre due associazioni, Librincircolo e Arenadiana. La Fiera, giunta alla sua quarta edizione, vuol essere una vera festa, un momento di aggregazione, d’incontro, di scambio e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni che hanno l’occasione di farsi conoscere ed entrare in contatto con il numeroso pubblico di amanti della cultura e quest’anno si sposta da San Giorgio a Napoli, all’interno dell’ex Ospedale della Pace, in Via Tribunali 227 (29 settembre – 1 ottobre).

Col tempo e con l’impegno e il sacrificio, questa piccola bottega di sogni è diventata il punto di riferimento degli amanti della lettura, dei bambini e delle loro mamme, ma anche degli studenti e di chi semplicemente vuole fare quattro chiacchiere.

Da oggi è anche il luogo giusto per un aperitivo, un aperitivo culturale.

Ecco il programma:

-          Venerdì 5 maggio, ore 19 Un caffè con Eduardo, con la partecipazione di Emanuele Fontana

-          Venerdì 12 maggio, ore 19 Vino rosso con Bukoswki

-          Venerdì 19 maggio, ore 19 Due stuzzichini con Massimo Troisi, con la partecipazione di Emanuele Fontana e Salvatore Ridente

-          Venerdì 26 maggio, ore 19 Taralli, miti e leggende della tradizione popolare, a cura di Maria Rosa Rita Zeno.

 

Per info e prenotazioni: redazione@labottegadelleparole.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LuogoCorso Roma, 38, 80046 San Giorgio a Cremano NA, Italia

Scarica
 

Google Maps


 

Altre date

  • da 05 05 2017 a 26 05 2017