L’AVANGUARDIA DEL TERZO MILLENNIO” IN MOSTRA ALLE SCUDERIE DI VILLA FAVORITA

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Carmela La Mura / October 1, 2020

Si inaugura sabato 18 giugno alle ore 19.00 la mostra d’arte contemporanea L’Avanguardia del Terzo Millennio a cura di Amedeo Gabucci e Giovanni Cardone con il Patrocinio del Comune di Ercolano in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera/Mente e in collaborazione con l’Associazione Internazionale Aster Academy – Regione Campania ,presso Le Scuderie di Villa Favorita Ercolano – Napoli.

La mostra la si potrà visitare fino all’8 luglio 2016. Come dice Giovanni Cardone Critico d’Arte: Questo evento nasce per creare un nuovo movimento artistico che parte dal Sud che vuole espandersi in tutta Italia ecco perché è nata la collaborazione con artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e di Brera, questo è molto significativo non più Nord chiama Sud , ma è Sud che chiama Nord. Il movimento artistico La Nuova Avanguardia del Terzo Millennio vuole  sintetizzare e contaminare stili e linguaggi, trovando punti di contatto inediti e suggestivi.  Parteciperanno all’evento gli artisti : Alfonso Raiola, Amedeo Gabucci, Daniela Scala, Daniela Valentino, Emilio Belotti, Pasquale Di Nardo, Raffaella Vitiello, Umberto Carotenuto. Il suddetto evento avrà due eventi collaterali giovedì 23giugno alle ore 19.00 Dibattitto sull’Arte Contemporanea mentre giorno venerdì 1 luglio alle ore 19.00  vi sarà la Dibattito sul 1799.

L’Avaguardia del Terzo Millennio- Mostra d’Arte Contemporanea

Dal 18 giugno all’8 luglio 2016

Orario : dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Le Scuderie di Villa Favotita

Corso Resina 300 Ercolano – Napoli

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.