ORAZIO CASBARRA IN MOSTRA A BISACCIA

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 22, 2020

 

 

 

 

Prevista per sabato 5 settembre, alle ore 17.00, negli spazi espositivi del Castello Ducale di Bisaccia (AV), l’inaugurazione di “Insorgenze” mostra personale di pittura di Orazio Casbarra,

organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Bisaccia in collaborazione con la direzione scientifica del Museo archeologico. All’evento interverranno: Giampiero Galasso, direttore del Museo Archeologico di Bisaccia; il noto storico e critico d’arte Antonella Nigro; Noelia Imbriano, assessore alla Cultura, Comune di Bisaccia; Laura Coletta, fondatrice del gruppo culturale Liberìo. Orazio Casbarra, già protagonista con i suoi dipinti in numerose collezioni, propone una ricerca dal forte impatto visivo, così descritta da Antonella Nigro: “l’artista presenta nella sua opera un’analisi delle forme che decostruisce e riorganizza attraverso un’interpretazione potente del colore, steso a tocchi e a pennellate luminose, a seconda della lettura emozionale della composizione. La figura appare permeata da un vivace dinamismo, che sposa una concezione dell’immagine profondamente pervasa di pathos: gli effigiati fremono d’una vita propria, esistono insieme alle dimensioni che l’artista imprime nella materia stessa delle cromie”.

La mostra sarà aperta da sabato 5 settembre – con ingresso gratuito – fino al prossimo 5 ottobre tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (info 0827 89169).

 

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.