AD ACERRA LA BIEN.NAPOLIART

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / December 7, 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Inaugurata il 21 settembre alle 19.00 la "Bien.NapoliArt – Mostra di Selezione per la XIII Biennale Internazionale d’Arte di Roma 2020" presso il Castello dei Conti di Acerra, oltre agli artisti concorrenti per la selezione sono presenti diversi ospiti, che hanno arricchito l’esposizione pur non concorrendo.

 Il progetto è stato ideato e diretto dall’Arch. Pasquale Zaccarella, Referente Artistico per Napoli, del CIAC di Roma. Durante la serata sono intervenute le istituzioni cittadine e i rappresentati della associazioni locali, partnership dell’evento, cha hanno ribadito di condividere e promuovere l’importanza di una ricca programmazione culturale e di valide proposte artistiche; il Presidente del CIAC, Pino Chiovaro, che ha illustrato le dinamiche e l’importanza delle mostre di selezione; il Critico d’Arte, Antonella Nigro, che ha discusso della funzione dell’arte contemporanea e delle novità tecniche e contenutistiche delle sezioni nelle quali erano divise le opere in mostra; l’organizzatore, Pasquale Zaccarella, che ha definito compiutamente gli obiettivi della mostra.

La manifestazione che si prefigge la finalità di far scoprire la cultura del mondo delle arti visive contemporanee dalla pittura alla fotografie, dall’ arte digitale alla scultura, terminerà il 1 Ottobre 2019. Durante tale periodo è previsto un ricco calendario di appuntamenti culturali che spazieranno dai concerti alla moda. Inoltre, sarà possibile visitare il Museo di Pulcinella, del folklore e della civiltà contadina, fondato nel 1992, che occupa un’ala del Castello nel quale si è ricostruita l’anima della cultura contadina dell’antica Liburia dalla quale ebbe origine la maschera di Pulcinella.

 

 

 

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.