BAIA DI IERANTO: IL FAI (FONDO AMBIENTE ITALIANO) PRESENTA "SAPORI DAL TERRITORIO"

Categoria: Sport e Ambiente Scritto da Alessandro Irollo / November 14, 2019

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano è lieto di presentare “SAPORI DAL TERRITORIO” - incontro con i produttori. L'evento, patrocinato dal Comune di Massa Lubrense (NA), si svolgerà presso la Baia di Ieranto nei giorni 4 e 11 ottobre, dalle ore 10 alle 16: si tratterà degli ultimi due appuntamenti dell'evento organizzato dal FAI.

I visitatori saranno invitati a scoprire il lavoro dei produttori locali della penisola sorrentina e le loro specialità in una mostra mercato dedicata ai prodotti a chilometro 0. Nel corso della giornata si terranno inoltre visite guidate al bene a contributo libero.

Programma completo delle giornate:

- Ore 10:30: visita guidata alla Torre di Montalto.

- Ore 11.30: visita guidata alla zona dell’uliveto.

- Ore 12.30: incontro riservato ai Sapori a Km 0, in cui le aziende agricole “Le Tore” di Vittoria Brancaccio di Massa Lubrense (NA), vincitrice nel 2013 del premio nazionale per l’olio di oliva biologico, la cooperativa “Fontanelle” di Sant’Agnello (NA) di giovane costituzione ma i cui soci appartengono a famiglie contadine da generazioni, “L’Aranceto Storico Sorrentino” di Antonio Iaccarino diPiano Sorrento (NA), agrumeto tra i più belli della penisola sorrentina, presenteranno di volta in volta i loro prodotti e illustreranno le tecniche di produzione, di coltivazione, di allevamento, insieme all’esperienza acquisita nel coniugare le pratiche agricole con la vocazione turistica e la conservazione del territorio.

- Ore 15.00: Visita guidata alla zona della ex cava.

- Ore 17: Visita guidata alla Torre di Montalto. 

Si consigliano: colazione al sacco, scarpe da ginnastica, acqua, cappello.

È gradita la prenotazione nei giorni precedenti al numero: 335/8410253

Con il Patrocinio del Comune di Massa Lubrense.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: dalle ore 10 alle 16 circa

Ingressi: Visite guidate a contributo libero.

Per informazioni: FAI - Baia di Ieranto, 335/8410253 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.baiadiieranto.it

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Thank for sharing!

Info sull'autore


Alessandro Irollo

Direttore Artistico e Responsabile Commerciale per il giornale CamCampania.

Background e Competenze: “Ho maturato diverse esperienze nell’ambito della Comunicazione e del Marketing, anche a livello internazionale, avendo conseguito la Laurea in Comunicazione Internazionale presso l’Università per stranieri di Perugia (Titolo della tesi: “Il principio dello Sviluppo Sostenibile nell’Ordinamento Internazionale). Mi sono occupato inoltre di Risorse Umane per aziende estere e collaboro con associazioni ed enti in qualità di Mediatore Culturale.”