VISITA GUIDATA CON POSTEGGIA NAPOLETANA

Categoria: Arte e Folklore Scritto da Palma Emanuela Abagnale / October 1, 2020

 Villa Campolieto a Ercolano 

Sabato 3 Gennaio, alle ore 20:30, l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro accompagnerà i visitatori all’interno delle sale settecentesche che compongono  la meravigliosa villa vanvitelliana che si trasformerà in uno scenario magico.

 Villa Campolieto è una delle perle del patrimonio artistico settecentesco  del Miglio d’Oro  del  Comune di Ercolano. La Villa è una delle più importanti dimore nobiliari di epoca  borbonica che sorge sul lato rivolto al mare dell’allora strada regia per le Calabrie.

Dopo che la guida terminerà la visita ci sarà per i partecipanti la possibilità di partecipare alla classica Posteggia Napoletana nel Salone delle Feste. Il maestro Pasqualino Gaudino offrirà un concerto in cui canterà i brani più belli della musica classica napoletana coinvolgendo i partecipanti.

Il contributo è di € 10.00 compreso di biglietto d'ingresso a Villa Campolieto, visita guidata , concerto e parcheggio interno gratuito.

Riduzione per i bambini dai 7 ai 12 anni a € 6.00
Gratuito fino a 7 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.