27 e 28 luglio '13_“Stradarte”: Arte in piazza a Santa Maria la Carità

Categoria: Arte e Folklore Scritto da Palma Emanuela Abagnale / January 23, 2020

Link evento Fb: https://www.facebook.com/events/550761331656415/

Le foto dell'evento: https://www.facebook.com/pages/camcampaniait/176619225705132?sk=photos_albums

“Stradarte” letteralmente sta per “arte in strada”: si tratta di una manifestazione artistico-culturale che si svolgerà in piazza a Santa Maria la Carità nell’ambito della Sagra della Melenzana, evento conclusivo del Luglio Sammaritano http://www.camcampania.it/itinerari/enogastronomici/256-140713luglio-sammaritano-il-palio-del-ciuccio.html (kermesse di manifestazioni storiche, artistiche, espositive, gastronomiche), che anche quest’anno ha animato la città con sapori e colori: non potevano mancare infatti gli artisti, come quelli locali aderenti al progetto dell’OCPG (Osservatorio Culture Giovanili, Università degli Studi di Salerno) “Chiamata alle Arti”: progetto dell'OCPG istituito dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università di Salerno.

L’iniziativa, che si terrà sabato 27 e domenica 28 luglio 2013, è promossa dall’Associazione Pro Loco di Santa Maria la Carità in collaborazione con l’OCPG. L’evento si svolgerà dalle ore 18:30 alle ore 24:00 nel centro cittadino dove sarà allestita una mostra di arti figurative e decorative: pittura, scultura, ceramica, intarsio, oggettistica, antiquariato e fotografia. L’intera area espositiva, presso il palazzo comunale, sarà illuminata nelle ore serali, con ingresso libero del pubblico. In occasione della manifestazione sarà allestita una mostra a cura dell’Osservatorio OCPG con le opere dei giovani artisti di “Chiamata alle Arti”, che permette a giovani artisti campani di farsi conoscere e di comunicare la propria arte.

 

Palma Emanuela Abagnale

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.