"COMMEDIA DELL'ARTE SUMMER SCHOOL": A PROCIDA UN CORSO DEDICATO ALLA MASCHERA NAPOLETANA

Categoria: Arte e Folklore Scritto da Eugenio Iessi / August 24, 2019

Ultimi giorni per iscriversi a un prezzo agevolato alla Summer School di Commedia dell'Arte che si terrà dal 13 al 27 luglio 2019 sull'isola di Procida (NA).

 

120 ore di lezione suddivise in 15 giorni di laboratorio teatrale transculturale incentrati sullo studio del mito di Don Giovanni e del convitato di pietra e le sue incarnazioni nella tradizione       napoletana, finalizzati a una messa in scena finale aperta al pubblico.

Il corso è suddiviso in tre moduli:

- Commedia dell'Arte ed Espressione corporea (60 h) con Luca Gatta

- Drammaturgia (30 h) con Stefania Bruno

- Costruzione di maschere (30 h) con Gennaro Patrone

 

La Summer School è rivolta ad attori e allievi attori che abbiano già esperienze nel settore teatrale, nel teatro di ricerca e nel lavoro sul corpo e sulla voce. 

I corsi si svolgeranno tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, con 1h di pausa pranzo. I moduli didattici avranno inizio la mattina di sabato 13 luglio e termineranno venerdì 26 luglio. La giornata del 27 sarà dedicata alle prove del saggio finale e alla sua rappresentazione in serata.          

Per maggiori informazioni sul programma, il calendario delle lezioni e sugli insegnanti è possibile consultare il seguente link: https://bit.ly/31aVKCE 

 

Scadenza iscrizioni: 6 luglio 2019 

 

Quota di partecipazione: 600 € (vitto ed alloggio escusi)

sconto di 100 € per chi si iscrive entro lunedì 29 giugno    

Per richiedere la scheda di iscrizione e conoscere le modalità di pagamento contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 339 623 5295

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.