MOSTRA: ''GLI ORI DI OPLONTI''

Categoria: Beni Culturali Scritto da Emanuela Converso / February 26, 2020

Apre le porte al pubblico la mostra degli Ori di Oplonti, dall’11 al 31 Marzo 2016, che esporrà una selezione di 72 reperti delle antiche ville romane, venute alla luce ad Oplonti, presso Torre Annunziata.

 

L’obiettivo della mostra è quello di ricreare gli ambienti e le abitudini quotidiane degli abitanti delle zone vesuviane prima dell’eruzione, infatti le ‘’scenografie’’ allestite a Palazzo Criscuolo, ricreano la vita ai tempi di Poppea.

Oplontis era una cittadina che gli antichi situavano tra Ercolano e Pompei ed è una posizione che approssimativamente, collochiamo a Torre Annunziata, inoltre , Oplontis, dipendeva da Pompei, con la quale, condivise la distruzione dovuta all’eruzione.

Il Comune di Torre Annunziata è molto orgoglioso di questa esposizione, in quanto ritenuta patrimonio dell’Unesco del sito ‘’ Aree Archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata’’.

La mostra si terrà a Palazzo Criscuolo in Corso Vittorio Emanuele III, 293, l’orario di apertura sarà dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30, l’entrata più la visita guidata sarà del costo di 3 euro per gli adulti e di 1 euro per i minori di 18 anni.

Thank for sharing!

Info sull'autore