TIROCINI FORMATIVI PER CULTURAL MANAGER E ASPIRANTI GIORNALISTI

Categoria: Beni Culturali Scritto da Palma Emanuela Abagnale / December 13, 2017

E’ attiva la Convenzione tra l’Associazione CamCampania e l’Università Federico II di Napoli: gli studenti che devono effettuare tirocini formativi per il conseguimento di crediti universitari possono far riferimento all’Associazione culturale CamCampania,

che offre i seguenti servizi:

- Ufficio Stampa;

- Organizzazione, promozione e documentazione eventi;

- Laboratori didattici (Bio, Archeo, Arte, Natura);

- Itinerari turistici: Arte & Gusto, Sport & Ambiente.

Durata dei tirocini formativi: a partire da 100 ore (attività teoriche e attività pratiche).

L’Associazione ha come finalità la valorizzazione del territorio e delle sue risorse (umane, artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche).

Per raggiungere tali obiettivi CamCampania utilizza la Comunicazione Integrata ed il Cultural Planning. A supporto di tali attività nasce nel 2010 il giornale omonimo CamCampania (quotidiano on line e, dal 1 aprile 2015, anche trimestrale cartaceo a distribuzione gratuita).

La rivista, essendo una testata registrata (Aut. Trib. Torre Annunziata al n° 444/15 del Registro Stampa 06/15 in data 01/04/15) offre inoltre la possibilità agli interessati (secondo le modalità indicate dall’Ordine dei Giornalisti della Campania) di diventare giornalisti pubblicisti.

INFO:

Web: www.camcampania.it

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: +39 3318078314 / +39 3393907095

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.