SANT'ANTONIO ABATE : AL VIA ALLE RICHIESTE PER ACCEDERE AL BONUS IDRICO

Categoria: Attualita' Scritto da Candida Parlato / January 26, 2020

ll Sindaco e l'Assessore alle Politiche sociali, Dott.ssa Anna Iolanda D’Antuono, rendono noto che fino al 31 Gennaio 2017 è possibile richiedere il Bonus Idrico inviando una richiesta all’Ufficio Protocollo.

I destinatari del BONUS IDRICO sono gli utenti domestici, titolari di un contratto attivo di fornitura idrica con il gestore del S.I.I. Gori spa (gestore) residenti nel Comune di Sant'Antonio Abate il cui nucleo familiare è in possesso di uno dei seguenti requisiti: valore ISEE anno 2016 fino a € 7500; valore ISEE 2016 fino a € 20.000 con almeno quattro figli a carico.

Il beneficio può essere assegnato alla sola utenza ed è riferita all'abitazione principale di residenza, per poter beneficiare dell'agevolazione gli utenti che presentano morosità non oggetto di contestazione giudiziaria alla data di pubblicazione del bando devono regolarizzare contestualmente la propria posizione debitoria procedendo al pagamento dei residui importi insoluti, oppure accedendo alla possibilità di sottoscrizione di apposito piano di rateizzazione degli stessi.

Gli interessati all'assegnazione del BONUS IDRICO devono presentare richiesta al comune- ufficio protocollo entro e non oltre il 31/1/2017 utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito del Comune.

Alla richiesta devono essere allegati: copia attestazione ISEE per l'anno 2016 , copia della prima pagina dell'ultima fattura ricevuta, copia di un documento comprovante l'invalidità di uno o più componenti il nucleo familiare, copia di un documento di identità del richiedente il beneficio, in corso di validità.

Per la formazione della graduatoria, gli uffici preposti, una volta verificata la completezza dell'istanza e della documentazione allegata, trasmetteranno la graduatoria degli aventi diritto all'agevolazione in formato digitale all'indirizzo elettronico del gestore, poi esso provvederà al riparto del bonus idrico attribuito all'utente direttamente sulle bollette fino al completo esaurimento dell'importo assegnato a ciascun comune.

Tagged under:

bonus idrico
Thank for sharing!

Info sull'autore


Candida Parlato

Laureata in psicologia clinica alla Federico II, svolge volontariato con la Croce  Rossa ed è istruttrice di educazione alimentare e patologie non trasmissibili. E' volontaria inoltre presso l'associazione ABio che si occupa di sostenere e far divertire i bambini malati in ospedale.

Il suo motto:

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale. (Harvey B. Mackay)