IL ROTARY CLUB DI NAPOLI INAUGURA LA BIBLIOTECA SOLIDALE DEL MONALDI

Categoria: Attualita' Scritto da Francesca Andreoli / August 13, 2020

L’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli e il Rotary Club Campania-Napoli, il club nato nel 2015 dalla volontà di 33 giovani manager e imprenditori con l’intento di divulgare i valori rotariani, hanno presentato il progetto “LiberaMente – un’evasione culturale” con l’obiettivo di allestire una biblioteca all’interno dell’ospedale Monaldi.

 

Lo spazio dedicato all’iniziativa è situato al primo piano della struttura, dove i degenti e i loro familiari possono prendere in prestito libri e pubblicazioni di vario genere, come in un vero e proprio “corridoio della cultura”, nome assegnato all’angolo adibito per la biblioteca.

Giuseppe Matarazzo, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, si è dichiarato soddisfatto del progetto, che già sta dando i suoi frutti,migliorando la quotidianità dei malati e delle loro famiglie,valorizzando così quella che è una delle eccellenze del nostro territorio, quale appunto il Monaldi.

Il Rotary Club Campania-Napoli, che si è fatto promotore di questa iniziativa, è riuscito ad allestire la biblioteca, fruibile da tutti, grazie alle donazioni dei soci e dei volontari, che con gesti di generosità hanno fatto crescere la raccolta dei libri in maniera esponenziale e oggi tutti possono aiutare ad arricchirla, portando nuovi testi.

Questo percorso di collaborazione virtuosa tra l’ospedale Monaldi e il Rotary Club di Napoli potrebbe essere ripetuto anche all’interno del Cotugno e del CTO, come dichiarato dal dottor Germano Perito, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli.

L’augurio è quello di ottenere lo stesso successo e altruismo che hanno caratterizzato il progetto destinato al Monaldi.

 

Thank for sharing!

Info sull'autore