Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini che scoprono, nel giorno della Befana, le meraviglie della scienza nel polo tecnico della città.
A Città della Scienza il 6 Gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, si terrà infatti la Festa della Befana cui potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini fino ai 12 anni di età.
La festa si svolgerà in tutte le aree espositive dello Science Centre e nella Galleria Spazio Eventi di Città della Scienza con vari e diversificati eventi a cui i bambini potranno prendere parte indossando un bel costume a tema Befana o una maschera.
ll programma della Festa è suddiviso in cinque grandi sezioni, ciascuna abbinata a un colore ed a un simbolo:
Grandi Eventi: Scope Volanti 2.0. protagonisti, un drone, un pilota e un codice segreto e così i visitatori saranno portati alla scoperta dei segreti legati al mondo del volo e diventare, per un giorno, piccolo aviatori virtuali.
InsettiLab – Mostra Insetti &Co., Befana on the Air Show circense ed acrobazie per il giorno dell’Epifania: un macro – tema con protagonisti insetti acrobati e volanti per gli amanti della biologia e del mondo animale.
Mondo Social: attività progettate per condividere momenti di divertimento e di animazione nel mondo social.
Spazio Creatività: La Befana e un giro di scopa, Illusioni Befanose, Le Belle Gambe della Befana. In questo spazio, laboratori creativi dove si costruiscono delle vere e proprie befane di tanti materiali diversi, alla scoperta delle reazioni chimiche e fisiche.
Punto Scienza: un momento di incontro con professori e ricercatori dell’Università per esplorare insieme che la Scienza si cela anche dietro una festa come questa.
Science Centre: l’offerta di visite guidate nelle aree espositive del Science Centre con eventi a pagamento e/o compresi nell’ingresso.
Il costo degli adulti è di 10 euro. E’ possibile portare colazione a sacco, oppure scegliere di consumare qualcosa di goloso offerto nei tanti punti ristoro all’interno di Città della Scienza.
Un’occasione unica per riscoprire, insieme ai più piccoli, il piacere della scoperta e ritrovare nei loro occhi quel sincero entusiasmo con cui si spera di affrontare questo nuovo anno.